con così tanto cibo meraviglioso e vino provenienti dal Nuovo Galles del Sud, è una domanda che più ristoranti di Sydney e bar non servono prodotti regionali. Un bistrot francese nel cuore della città ha ripreso lo stendardo e sta sostenendo i sapori del Nuovo Galles del Sud con il suo nuovo menu.

Nascosto tra gli uffici e le frenetiche strade del CBD di Sydney, l’hotel di carri armati di stoccaggio e il suo discreto bistrot Le Petit Flot – “The Bit Stream” in francese – sono al di sopra di uno dei punti storicamente più considerevoli della città, forse anche tutto il paese.

Sotto l’hotel, vicino a Australia Square, gestisce il programma di quella che era l’unica fonte d’acqua dolce per la colonia del 1788: il flusso di serbatoi di stoccaggio.

Senza questa offerta di acqua potabile, la colonia non sarebbe mai sopravvissuta.

Da allora, il flusso del serbatoio di stoccaggio è stato tutto ciò che è stato asciugato, tuttavia sopra nel flat petit, il vino scorre liberamente.

Ed è vino con provenienza.

Le Petit Flot – Il sapore del Nuovo Galles del Sud

Livello 2, The Storage Tank Stream Hotel, 97 Pitt Street, Sydney

Le scale curve dal ricevimento dell’hotel del serbatoio di stoccaggio e si affacciano su Australia Square, lo spazio da pranzo comodo ma elegante di Le Petit Flot non sembra affatto un ristorante da hotel.

Per cominciare, non c’è accenno di panini da club, hamburger o insalate Waldorf ovunque. Tutto sommato, è estremamente francese – come dovrebbe essere un bistrot. Sebbene lo chef esecutivo Colin Yee abbia avuto il suo stato in alcuni stili giapponesi e sapori, che completano bene la struttura generale.

Immagine per gentile concessione di LPF

Ma a partire dal vino, questo po ‘di ristorante ha realizzato un menu con una differenza, facendo una luce sul locale, oltre a fornire visitatori e residenti sia la possibilità di ottenere i denti da creare da proprio qui nel Nuovo Galles del Sud .

Cominciamo con il semillon

Per accompagnare gli antipasti dell’esca bianca, il salmone di Saikou e il carpaccio di manzo, avevamo il semillone di Sweetwater dalla Hunter Valley. È un vino a fermento selvaggio con note agrumate, erbacee e una struttura meravigliosamente equilibrata: l’epitome del tesoro del cacciatore.

Sebbene questo semillon sia abbinato al petto di pollame confit della cucina dagli altopiani meridionali, ci siamo divertiti con i piatti che abbiamo scelto.

L’esca bianca proprio qui è splendidamente croccante e leggera, oltre che completamente condita. Il salmone, che è ricco di acidi grassi omega-3 da un ambiente selvaggio e costante, è ricco di un delizioso scricchiolio di pelle croccante. I fagioli che include sono vestiti con uno yogurt leggero e scaglie di mandorle arrostite.

Il carpaccio è incredibile. A fettinazione a mano fino a un punto in cui è quasi traslucido e servito con capperi croccanti, erba cipollina e un delicato olio d’oliva. Superbo.

Successivamente, lo Shiraz

C’è una poesia all’opzione del NSW Shiraz a Le Petit Flot. Dalwood Winery nella Hunter Valley è il marchio vino più antico dell’Australia, nonché quindi il luogo di nascita del vino della Hunter Valley.

Dalwood ha realizzato costantemente vini premium nella bassa Hunter Valley dal 1828, così come lo Shiraz è un bel paradigma di questa cantina di vecchia data. Il suo colore profondo, ricco, il sapore delicato e i tannini equilibrati funzionano bene con il corpo medio-medio del vino e con una finitura quasi salata.

La mia più di 5+ bistecca di rump Wagyu in marmo (cotta rara) è il suggerimento di abbinamento per il Dalwood Shiraz. Viene da Carrara nei fiumi settentrionali del Nuovo Galles del Sud e si scioglie in bocca come se non fosse nemmeno lì. Non ho mai assaggiato una bistecca – in particolare la groppa – piuttosto come questa.

Le jus di vino rosso e la senape integrale che la bistecca include sono un tocco accessorio ma generoso.

Le guance di manzo brasate di Christina, con un miso di vino rosso e una purea di carota, sono sublime. Tenero, ricco, denso e pieno di sapore sontuoso, nonché ben abbinato allo Shiraz.

La mezza rack di agnello grigliata di Buddy Peter, che proviene da Junee nella Riverina, nel Nuovo Galles del Sud, sembra tenera e completamente cotta. Questo pasto è abbinato a un Cabernet Sauvignon del Nuovo Galles del Sud, tuttavia credo che lo Shiraz funzioni ancora. Peter non si lamenta comunque!

Allo stesso modo abbiamo un lato di fagioli eco-compatibili freschi, nonché il più cremoso e ricco purè-scusate patate montate che tu abbia mai assaggiato. È un pasto stravagante con vino eccellente; Una vetrina di ciò che questo specifica ha da offrire ai nostri piatti e agli occhiali.

E come sta il taxi Sauv?

Per emergere, abbiamo un ultimo bicchiere di vino: il cabina Sauv accoppiato con l’agnello di Peter. Viene dalla Hungerford Hill Winery nella Hunter Valley e è deliziosa.

Succoso senza essere dolce, tannico senza essere altrettanto gommoso e ricco senza essere prepotente, questo vino un altro fantastico esempio di Nuovo Galles del Sud crea così estremamente sottovalutato.

Altri vini merita una menzione

Insieme ai tre che abbiamo provato: il Sweetwater Semillon, il Dalwood Shiraz come noiCome Hungerford Hill Cabernet Sauvignon – Le Petit Flot offre anche un altro paio di vini e i loro partner alimentari del Nuovo Galles del Sud.

Nella lista c’è uno Chardonnay dal legno, che è abbinato a opulenti pancetta di maiale di Braemar nelle pendici meridionali del Nuovo Galles del Sud, nonché uno Shiraz Sweetwater per andare con la bistecca Onglet Black Angus del ristorante.

Questi due vini totalizzano il gusto dell’esperienza del Nuovo Galles del Sud in questo ristorante intelligente, che è perfetto per un pasto sottile e affascinante nel cuore della città.

Abbiamo cenato come ospiti di Le Petit Flot, tuttavia, le nostre opinioni e le parole sono le nostre.

Leave a Reply

Your email address will not be published.