“Questa è la Birmania ed è diversa da qualsiasi terra che conosci.”

-Rudyard Kipling, Lettere da Oriente (1898)-

Le cose stanno cambiando in qualsiasi parte del mondo, ma forse questa metamorfosi globale può essere meglio rappresentata in Myanmar, dove i turisti si inondano mentre le barriere di viaggio vengono scomposte. Con ogni sanzione governativa eliminata arriva un’altra ondata di intrepidi viaggiatori che si riversano attraverso l’aeroporto di Yangon. Verrà un giorno in cui i confini con la Thailandia aperti e questa destinazione incontaminata e ricca di cultura saranno annegate dallo tsunami di backpackers di bilancio che si faranno strada dal regno vicino.

Le perle della preghiera. Inle Lake, Myanmar.
Per ora, il Myanmar ha ancora tutto. spiagge sensazionali, templi antichi, villaggi persi e luoghi che sono così fuori dalla mappa che Lonely Planet deve ancora menzionarle. Se sei un intrepido viaggiatore che ama sentirti come se avessi scoperto nuove terre, allora Myanmar è per te. Ma questo tesoro un tempo nascosto e poco check out viene scoperto su larga scala, quindi quanto tempo hai? Probabilmente ci vorrà un po ‘prima che i confini si aprissero, ma questo non ha assolutamente fermato il turismo.

Dato che devi prenotare un volo da un paese vicino, è tenuto fuori solo coloro che sono meno avventurosi o con un budget inferiore. Sono rimasti ancora alcuni anni per la pista principale in Myanmar, ma se ti trovi su questo sito Web che viene creato per quelli con un’anima per l’ignoto, non rimarrai comunque su quella pista. In tal caso, la data di scadenza del Myanmar è ancora a anni.

Ci saranno sempre posti qui per scoprire, dove tribù e villaggi persi nel tempo saranno sorpresi di vedere una faccia straniera. In questo post ti diremo come uscire dal percorso e perché devi farlo presto.

Uno sguardo premuroso. Inle Lake, Myanmar.
Con le linee guida del governo allentante arriva l’apertura di “zone di permesso”, in cui gli avventurosi e i viaggiatori con budget più grandi possono avventurarsi fuori dai sentieri battuti e trovarsi nel bel mezzo della cultura birmana. Per coloro che non hanno il budget o il tempo di pianificare questi permessi costosi, ci sono posti che puoi raggiungere che sono vicini alle “zone di permesso” in cui puoi sentire quella fantastica sensazione di scoperta.

Ti consigliamo di raggiungere Hsipaw nell’estremità nord del paese. Qui puoi trascurare le escursioni e andare nei villaggi vicini e trovarti in luoghi in cui pochi altri viaggiatori sono andati. Da Yangon, puoi andare a sud oltre la roccia dorata di Kayaiktiyo e trovarti tra i villaggi di pescatori dove la gente del posto sarà soddisfatta dei tuoi sforzi nell’esplorazione finora a sud.

Vai al lago inle molto popolare, ma non stare solo nei bordi settentrionali del lago, testa il più a sud che puoi. Assumi un barcaiolo che è pronto a portarti ai limiti della “Zona per permesso” e vagare per i villaggi dove la vita non è cambiata per secoli!

Amici di pesca. Inle Lake, Myanmar.
Certo che ci sono molti posti in Myanmar che sono “fuori dai sentieri battuti” ma sai cosa? … Sei in Myanmar! Sei già da qualche parte che poche altre persone vanno. Un posto così mistico che molte persone saranno sorprese quando sentiranno che hai messo piede in un paese così esotico. Il Myanmar è di no indica un importante hotspot per le vacanze (anche se sta cambiando), quindi non preoccuparti di essere sul “percorso turistico”. Ci sono così tante cose straordinarie da vedere su quella pista.

I templi sbalorditivi di Bagan sono così straordinari che nessun numero di altri turisti potrebbe togliere dalla loro grandiosità. Continuano per così tanti chilometri in ogni direzione che anche con le orde di autobus di escursione che scendono su questo posto ogni giorno, puoi trovarne un pezzo per te.

Chiedi alla gente del posto dove ci sono i luoghi preferiti e probabilmente ti ritroverai a goderti il ​​tramonto accanto a un paio di devoti birmani che pregano, piuttosto che altri viaggiatori. Bagan è un posto che devi vedere e presto! La quantità di persone che stanno iniziando a vedere questi templi sta mettendo a dura prova queste antiche strutture e il governo birmano ha una routine di restaurazione eccessiva delle loro reliquie fatiscenti. Bagan non sarà così per sempre, quindi questo è uno dei motivi principali per andare in Myanmar ora.

Uno dei lotti di bue e carrelli di Bagan
Man mano che le acque alluvionali del turismo di massa aumentano in Myanmar, le possibilità di sperimentare la sua autentica cultura diminuiscono. Per ora, puoi dare un’occhiata ai suoi templi, parlare con la sua popolazione beatamente riparata e sperimentare la sua atmosfera di ordito temporale. Il Myanmar è una delle ultime vere frontiere da viaggio sul nostro pianeta e sta attraversando un grave miglioramento mentre parliamo. Devi fare le valigie e prenotare il tuo biglietto.Se hai sempre desiderato essere in grado di dire “Ero lì prima di tutti quegli hotel”, ora è il momento di andare. Con gioielli come il Myanmar, c’è una piccola finestra di tempo prima che il turismo di massa prenda il sopravvento e per questa terra incantata, questa volta alle porte.

Tira fuori gli zaini, metti il cappello da viaggio e vola in Myanmar. Una volta era noto come il secondo paese isolato al mondo, ma questo titolo si sposterà presto nel secondo paese del sud -est asiatico. Arriva prima che sia troppo tardi!

Guida a backpacking del budget in Myanmar

Blog di viaggio del Myanmar

Idee e informazioni del Myanmar

Mi piace? Fissalo! ?

Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò indica che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply

Your email address will not be published.