era l’anno 2008, quando ho visto per la prima volta il mondo (letterale Mula sa eroplano, hahaha!) Partendo da Manila -Philippine in Arabia Saudita per lavoro. Non mi sono mai organizzato per lavorare proprio qui, tuttavia le possibilità durante quel periodo bussarono alla mia porta. Oltre a poter ancora tenere a mente esattamente come desideravo avere impaziente di ottenere un compito all’estero. La vita nelle Filippine è così difficile quando non lavori o nessun lavoro o ne hai ancora uno, ma non è ancora sufficiente per sempre (associare molto lahat ng Pinoy sa si sente na’to!).

Quindi, andando avanti sono atterrato a Riyadh City, KSA e ho avuto il mio primo allenamento lì per 10 mesi. Lavoro nel settore della vendita al dettaglio, una casa di moda per un marchio di indumenti da donna. Il mio compito è aiutare i clienti e fare lo schermo del negozio e stavo facendo fantastico sulla mia performance. L’azienda mi ha promosso in un ambiente più elevato come Area Visual Merchandiser. Tuttavia mi hanno mandato al lato occidentale di Jeddah City per guardare altri rami. Sono rimasto lì per un anno o molto altro, nonché il mio lavoro doveva viaggiare settimanalmente. Inoltre, ho già viaggiato a Doha, in Qatar, per 3 giorni di allenamento di lavoro lo scorso 2010 e una vacanza di 5 giorni a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti lo scorso 2016. Quindi, posso affermare che ho iniziato a deliziarmi nel viaggio perché allora.

Ma ancora una volta, il business mi ha spostato in un’altra regione. La provincia orientale dove ora online. Al momento, sono a Al Ahsa City, a due ore di auto dalla regione di finanziamento, Dammam e 4 ore di auto dalla capitale centrale, Riyadh. Tuttavia, prima, sono stato inviato per la prima volta ad Al Khobar, Dharan e Dammam City per guardare i negozi che sono stati recentemente aperti in quel momento. Ero come un “NPA” una persona senza alcun indirizzo a lungo termine in quei tempi, hahaha!

E ora vivo a Hofuf, Al Ahsa City per 9 anni, nonché se sono basato qui. In alcuni casi posso ancora viaggiare ovunque nel Regno per lavoro e per il tempo libero. Ho la famiglia e i parenti proprio qui, ogni volta che desideravo andare da loro. Vado e controllo la splendida Arabia Saudita che non avevo mai pensato, a casa. Forse alcuni di voi uomini possono ottenere il mio punto. Molte persone credono che questo paese non abbia nulla da offrire a parte il petrolio, il deserto e il cammello.

Bene, nei miei 11 anni qui, ho già visto numerose località spettacolari e attrazioni che posso suggerire a tutti. La parte centrale fornisce uno stile di vita contemporaneo, i grattacieli a Riyadh e eccita il tuo lato avventuroso con le loro montagne rocciose e i deserti a Tumama. L’East fa piacere al tuo vecchio spirito e ti consente di sperimentare le vibrazioni della multi-cultura nel Dammam e Alkhobar. L’Occidente si nutre della tua pancia con i loro frutti di mare freschi dal Mar Rosso di Jeddah, così come le loro città vicine lasciano che la tua convinzione diventasse più profonda e ti racconti la storia nelle sacre luoghi della Mecca e della Madina. Mentre il Sud ha lasciato che i tuoi occhi vedano le loro splendide montagne e gli eco-amici ad Abha e in Albaha e garantiranno il tuo elenco di sonata della stagione invernale a Tabuk e la regione AR-AR, ecc.

Al giorno d’oggi, la vita in Arabia Saudita per noi come espatriati è piuttosto impegnativa, ma è ancora grata. Perché la saudizzazione è iniziata l’anno scorso. Numerosi dei nostri OFW hanno dovuto scegliere di andare a casa poiché il Regno si concentra da soli come parte delle visioni del 2030 del paese. Oltre a comprendere, sebbene alcuni dei nostri kababayan provano ancora quella perdita. L’Arabia Saudita ha avuto così numerosi contributi ad ogni nazionalità che ha lavorato proprio qui e ancora lavorando come me. Sono così benedetto che ho ancora lavoro e mi pagano giustamente. Posso affermare che sono ben compensato così come questo è uno dei motivi per cui non posso semplicemente lasciare il paese. Mi aspetto il meglio e credo che “il tempismo sia tutto”.

Jab’l Gara Style Park @ Alhasa City, Arabia Saudita
“10 cose che ho scoperto nel viaggiare con mia madre …”

Ho iniziato ufficialmente il mio elenco di container di viaggio lo scorso luglio 2018 quando io e mia madre ho viaggiato nel sud -est asiatico. In realtà, non era il piano originale poiché desideravo andare da solo come backpacker. Tuttavia, ho avuto solo 30 giorni per partire, così come il compleanno di mia mamma è solo 2 mesi in anticipo, che è a settembre dalla mia data di viaggio. Quindi ho creduto di sorprenderla invece e di offrirle un regalo iniziale. Inoltre, è qui che le cose sono cambiate per il piano B. Quindi, le ho mostrato i biglietti e che era un’epopea. La sua reazione è stata molto contenta e piena di eccitazioni. Era il suo sogno andare in Malesia e Singapore, tuttavia le ho detto che andiamo anche in Thailandia, in Cambogia, così come il Vietnam e che era solo senza parole. Viaggiare con i tuoi genitori non è semplice, ma affascinante e divertente. Sarai riconoscere numerose cose, come le seguenti:

1. Ho scoperto di avere molta più pazienza di quello che faccio in genere a casa.

Mia mammanullnull

Leave a Reply

Your email address will not be published.