dalla costa settentrionale della Colombia al paese più meridionale del continente, siamo saliti a bordo del nostro volo a Cartagena diretto a Buenos Aires, in Argentina, che sarebbe La nostra casa a breve termine per il prossimo mese.

Rinomato per le sue bistecche appetitose, i vini robusti e la sensuale danza del tango, non vedevamo l’ora di fare un passo avanti nel nostro secondo paese sudamericano.

Non vedevamo l’ora di vedere spettacoli di tango in tutta la città!
Sembrava tutto ideale e avevamo grandi speranze per il nostro tempo nella famosa capitale latinoamericana, ma, sfortunatamente, siamo rimasti leggermente delusi.

Riesco già a sentire le reazioni:

“Sei pazzo?”

“Come potresti non apprezzare una delle molte città dinamiche dell’America Latina?”

“Allora devi esserti perso.”

Sai quando arrivi da qualche parte e sai rapidamente che lo adorerai e “fai clic” con il posto? Questo ci è successo varie volte e praticamente amiamo sempre dappertutto visitiamo. Ma siamo tutti per le prime impressioni e Buenos Aires non avevano l’atmosfera o la sensazione di altre grandi città in cui siamo stati.

Ad essere onesti, numerose persone si innamorano della città e ci sono varie cose da fare a Buenos Aires, ma per noi mancava qualcosa.

Avrebbe potuto essere perché non eravamo ancora pronti per una casa e volevamo ancora viaggiare molto di più della Colombia. O forse era dovuto al fatto che la posizione della nostra casa era molto più lontana dai siti e dai quartieri principali di quanto pensassimo. O forse è perché ho dovuto passare 2 settimane andando dai medici a causa del mio mal di schiena.

La nostra esperienza a Buenos Aires ha sofferto a causa dei nostri sentimenti personali, o la città non è semplicemente così attraente? Personalmente abbiamo avuto una relazione di amore / odio (antipatia) con la città durante il nostro soggiorno di 1 mese e anche varie cose su BA ci hanno stupito. Abbattiamolo.

L’amore

Il nostro appartamento

Groggy Dall’orlori notturno con i passi, abbiamo incontrato Carla, il proprietario del nostro Airbnb. Questa è stata la prima volta che abbiamo mai usato Airbnb e abbiamo attraversato le dita nella speranza che sarebbe stata una buona esperienza. Per fortuna l’host era molto dolce e la casa che abbiamo affittato era proprio come è stata descritta sul sito di prenotazione online.

Il soggiorno della nostra casa a Buenos Aires – proprio come sembrava online.
La nostra casetta si trovava nel quartiere di Crespo di vacanza, a circa 20 minuti a piedi da Palermo. Dotato di una solida connessione Wi-Fi, un letto king-size, divano e sedie molto comodo e una TV a schermo piatto, questa casa sarebbe la nostra base nomade digitale per i successivi 30 giorni.

L’alloggio aveva una cucina ben attrezzata, un forno (sì!) E un bar per la colazione. A pochi istanti da casa c’era un centro fitness, un grande negozio di alimentari, un paio di ristoranti / caffè e una fermata dell’autobus.

Il soggiorno / sala da pranzo / cucina area della nostra casa a Buenos Aires
Circa 20-30 minuti a piedi attraverso strade a foglia, ci ha portato nel quartiere alla moda di Palermo che ha fornito il nostro Wine Bar preferito, un fantastico joint di hamburger, alcuni shopping e molti ristoranti (relativamente costosi).

Una passeggiata di 30 minuti nell’altra direzione ci ha portato in uno splendido parco, Parque Centenario. Siamo lieti di oziare alcuni pomeriggi guardando la gente del posto sorseggiare il loro compagno mentre chiacchieravamo con i loro amici.

Abbiamo sicuramente adorato il nostro piccolo appartamento.

Questo è lo splendido Centenario Parque, a circa 30 minuti a piedi dal nostro appartamento
Cimitero di Recoleta

A est della casa di vacanza Crespo si trova il quartiere di Recoleta, che è uno dei luoghi molto più esaltati di Buenos Aires. Sede del famoso cimitero estremamente ornato, questo è un must per chiunque visiti la capitale dell’Argentina.

Ci sono 4691 mausolei che fiancheggiano le “strade” di questo cimitero, in una vasta gamma di stili architettonici: neo-gotico, art deco, barocco e altro ancora. Molte tombe sono in condizioni eccezionali, ma alcune di esse non sono davvero annotate con vetri rotti, ragnatele e immondizia all’interno.

Passeggiare per le “strade” del cimitero di Recoleta è stato un momento clou del nostro tempo a Buenos Aires

Non ho mai visto un cimitero come questo prima. Così numerose tombe sembravano piccole chiese o case di corte! Era un sito molto eccezionale.

La gente di Buenos Aires

Abbiamo trovato i Porteños (persone di BA) molto amichevoli e accoglienti, specialmente per una grande città. Avevamo sentito che le persone a Buenos Aires possono essere un po ‘”per la permanenza” e pensare a se stesse come le migliori, ma come turisti, non abbiamo avuto quella sensazione di sorta.

Le persone erano benvenuteL-emanato, educato, premuroso e generoso. Molto più in genere, abbiamo visto la gente del posto dare soldi agli artisti di strada e anche ai senzatetto. Inoltre, gli uomini praticamente hanno sempre rinunciato ai loro posti sull’autobus per le donne e sono stati aperti le porte di ristoranti e negozi: la cavalleria non è morta!

San Telmo Sunday Market

A sud di Recoleta si trova l’interessante quartiere di San Telmo, che è uno dei più antichi Barrios di Buenos Aires. È qui che siamo stati effettivamente in grado di vedere un po ‘di danza di tango – qualcosa che pensavamo sarebbe stato visto molto più frequentemente. Non ci sono numerosi edifici in alto qui e il quartiere è semplicemente molto più interessante di altri.

Il mercato domenicale inizia a Plaza de Mayo e allinea la strada di Defensa fino a Plaza Dorrego e oltre. Il mercato è vivace con la gente del posto e i turisti ogni domenica. Qualunque cosa tu possa pensare è venduta qui e abbiamo adorato passare una domenica vagare per le strade.

Questa adorabile coppia stava facendo un po ‘di tango per le strade alla musica dal vivo durante il mercato di San Telmo
L’odio (o, antipatia)

Come puoi vedere, c’era molto che abbiamo adorato di Buenos Aires, ma ogni città ha i suoi difetti. Alcune delle cose che non ci piacevano Buneos Aires non erano in realtà colpa della città, è solo che personalmente non ci siamo fatti per questi motivi:

Merda di cane

Ok, quindi forse questo è il vero colpa della città!

C’era la cacca canina in tutti i marciapiedi, in tutta la città. E non è stato perché ci sono randagi in tutto il BA, in realtà era piuttosto il contrario. Non abbiamo visto randagi, ben curati, cani di proprietà. I cani avrebbero fatto i loro affari e i proprietari non lo raccoglievano. Così disgustoso.

È difficile di essersi divertiti a camminare guardando l’architettura e gli alberi quando devi schivare numerose pile di do-do doggy su ogni marciapiede.

Abbastanza disgustoso, vero?

Mangiare tardi

Abbiamo davvero lottato per salire sul programma alimentare di Buenos Aires. La gente dell’Argentina, e specialmente nella città di Buenos Aires, piace cenare alle 10:30 alle 11:30 di notte. E non è solo che alla gente piace mangiare in ritardo, ma i ristoranti non si aprono fino alle 21:30 e sono essenzialmente vuoti fino alle 22:30 circa.

Anche i bambini stanno mangiando in quel momento!

Per questo motivo, abbiamo finito per mangiare numerosi pasti a casa.

Una volta che abbiamo anche ordinato un po ‘di sushi attraverso un’app popolare a Buenos Aires. Abbiamo aspettato 1,5 ore e il cibo non si è visualizzato. Quindi, abbiamo inviato messaggi al nostro ospite Airbnb e le abbiamo chiesto se il cibo richiede in genere così tanto tempo per essere consegnato in BA. Rise e disse che certamente il posto di sushi non è ancora aperto, sono solo le 8:30! Ma che il nostro acquisto sarebbe stato il primo quando si sono aperti. È arrivato poco dopo le 22:00.

Il nostro Airbnb ospita ci ha gentilmente invitato a cena alle 22:00. Non siamo tornati a casa fino all’1: 30 dalla cena!

La dimensione

Abbiamo imparato rapidamente quanto sia tentacolare e grandiosa la città di BA. Numerose strade sono incredibilmente ampie e piene di traffico, mentre numerosi parchi, piazze e rotonde sono enormi.

In effetti, un giorno eravamo su una strada con 12 corsie … 12! E non era nemmeno come se fossimo fuori dalla città, eravamo in viaggio per portarci in Uruguay.

A causa della pura dimensione di Buenos Aires, non è stato così facile per noi solo “scoppiarsi” in un altro quartiere per cenare, e certamente non potevamo camminare per San Telmo, Recoleta, La Boca o Centro. Andare ovunque era un po ‘un compito.

Inutile dire che abbiamo avuto molto uso dalla nostra carta di trasporto pubblico.

La linea della metropolitana in Buenos Aires

Si parla di spagnolo difficile

Non parliamo spagnolo. Ma eravamo appena stati in Colombia per 6 settimane e di solito potevamo capire cosa diceva la gente. Siamo stati in grado di acquistare cibo, andare in giro per i trasporti e avere alcune conversazioni di base.

Gli spagnoli parlati a Buenos Aires sono diversi da qualsiasi spagnolo che abbiamo mai sentito. Parlano con un tono italiano e un doppio “L” in una parola è un suono “sh”, piuttosto che un suono “y” (cioè: per il pollo non è Poy-o, è po-sho). Parlano anche estremamente velocemente e usano molto gergo!

Abbiamo lottato molto per capire quando le persone ci parlavano e nessuno ha capito cosa stavamo dicendo. Questo non è stato fantastico per la nostra fiducia.

Non molto affascinante

Con nostra sorpresa, non abbiamo trovato Buenos Aires così affascinante. Ci aspettavamo che ci sarebbero state varie strade vivaci fiancheggiate da caffè e bar. Pensavamo di trovare artisti di strada che facevano tango. VisualizEd Piccole piazze fantastiche per le persone che guardano.

Invece, c’erano alcuni caffè qua e là, tango solo domenica al mercato di San Telmo (o se volessimo iniziare la nostra notte alle 3:00 del mattino, potremmo andare a una milonga) e piatti sostanziali senza molto Su.

Per noi, Buenos Aires non aveva il fascino che speravamo che lo avrebbe fatto.

Bellissimi alberi hanno contribuito a compensare la mancanza di fascino altrimenti

Cose che ci hanno stupito

Non è come le cartoline

Conosci quelle foto di Buenos Aires e dei suoi edifici colorati? Bene, sì, c’è l’area con edifici colorati, ma è solo nel quartiere di La Boca, ed è solo su una strada molto piccola. Il resto del quartiere è “troppo pericoloso” per i turisti andare in giro.

Le altre foto che avevamo visto erano di splendidi edifici europei che torreggiavano per le strade. E ancora, sì, ci sono alcuni edifici davvero belli, ma sono davvero solo nell’area Centro e Recoleta e sono pochi e lontani tra loro.

La straordinaria Plaza Mayo in Centro aveva sicuramente alcuni graziosi edifici, ma non numerose altre aree lo hanno fatto
Questo ci ha davvero stupito perché pensavamo che ci sarebbero state molte più aree come avevamo visto nelle foto prima del nostro arrivo. Si è scoperto che i fotografi avevano abilmente selezionato i buoni edifici da fotografare, che in realtà non illustrano correttamente la città nel suo insieme.

I bassi costi

Buenos Aires non era così costoso come tutti avevano detto. La nostra casa non era la più conveniente ($ 1.200 USD / mese) ma siamo stati in grado di mangiare in un ristorante per meno di $ 10. La spesa era molto conveniente, il trasporto era di $ 0,50 / viaggio e si potevano avere bottiglie di vino rosso davvero buono per meno di $ 15 – e implica davvero buone bottiglie di Gran Reserva.

Per una grande città, e una con credibilità di essere costosa, in realtà l’abbiamo trovata abbastanza conveniente.

Una cena a bistecca con antipasto e vino rosso si potrebbe avere per $ 15 (per entrambi)

Nessuno in giro per le vacanze

Non vedevamo davvero l’ora di trascorrere il Natale e il capodanno in una città così famosa! Ma, quando arrivarono i giorni, non c’era nessuno in giro. Apparentemente, tutti fuggono dalla città durante le vacanze con le loro famiglie e si dirigono verso la spiaggia.

Abbiamo colpito le strade alla vigilia di Capodanno perché dovevano esserci turisti in giro, giusto? Abbiamo lasciato la casa alle 23:30 e le strade erano morte. Era così inquietante. Ci siamo diretti alla Serrano Plaza a Palermo e abbiamo trovato molti turisti seduti nei ristoranti che sembravano incredibilmente annoiati. In effetti, al bar in cui eravamo, Nick e io eravamo gli unici a fare il conto alla rovescia per il nuovo anno.

Buon anno!! Eravamo gli unici a essere conto alla rovescia per mezzanotte … ma vabbè

Questa non è stata la celebrazione che stavamo cercando.

Ma la grazia salvifica è stata quando un gruppo di ballerini e batteristi di Candombe ha iniziato a suonare per strada e abbiamo finito per ballare per un paio d’ore. La foto sotto dipinge una foto piuttosto divertente di Capodanno a Buenos Aires, e per l’ora in cui i batteristi erano lì, è stato divertente … ma per il resto del tempo era morto.

Per fortuna questi ballerini e musicisti sono usciti alla vigilia di Capodanno !!
L’influenza italiana è prominente

Nel 1857 al 1940 vi fu un enorme afflusso di italiani che immigravano in Argentina e, in particolare, Buenos Aires.