dopo aver viaggiato per il mondo per 16 mesi, non eravamo pronti per andare a casa e chiarire, ma avevamo bisogno di un po ‘di pausa dallo zaino in spalla. Prendere la decisione di fare un passo a Yangzhou, in Cina e firmare un contratto di 1 anno che insegna all’inglese è stato un gioco da ragazzi per noi. Dopo aver zaino in spalla attraverso questo enorme paese per circa un mese, ci siamo resi conto che questo è da qualche parte che potremmo vivere. Adoriamo la popolazione locale, il cibo è impressionante e ha una migliore miscela di comfort occidentali e atmosfera esotica.

Insegnare l’inglese è l’ideale. Dal momento che saremmo in un paese straniero, la lingua, la cultura, il cibo e lo stile di vita sarebbero diversi, il che ci farebbe sentire come se stessimo ancora viaggiando; Anche se metteremmo alcune radici momentanee. Ogni giorno ci sarebbe un posto nuovo da esplorare, diverse usanze e celebrazioni da prendere in giro e nuove persone da incontrare, il che manterrebbe la nostra vita eccitante!

Abbastanza malato di questa piccola stanza dopo 10 notti! Kowloon New Hostel, Hong Kong

Siamo volati da Vancouver a Hong Kong alla fine di giugno 2012. Abbiamo finito per spendere più a lungo lì organizzando i nostri visti di lavoro di quanto avremmo voluto. Anche se abbiamo avuto molto aiuto dai nostri nuovi datori di lavoro alla scuola di inglese di Yangzhou, abbiamo ancora incontrato alcuni dossi lungo la strada. Per farla breve: abbiamo trascorso 10 giorni a Hong Kong e non abbiamo realizzato nulla! Ci siamo divertiti in alcune notti in città, facendo un sacco di camminando, mangiando cibo indiano incredibile (che avevamo voglia di bramare) e solo uscire. Abbiamo festeggiato il mio compleanno con stile a Rocco, un delizioso ristorante italiano con un lungo “happy hour” e cibo delizioso.

Buon compleanno Dariece! Prepararsi per una serata fuori in città. Hong Kong
Dopo aver realizzato che non stavamo arrivando da nessuna parte, abbiamo preso la decisione di entrare in Cina su un “visto turistico” per primo e risolvere il visto di lavoro quando siamo arrivati ​​a Yangzhou. Abbiamo preso un treno notturno di 26 ore da Shenzhen (Border City con Hong Kong e Cina) a Yangzhou. Una volta arrivati, tutto è andato a posto e le nostre vite sono cambiate, in senso positivo.

Aspettando il treno a Shenzhen … avevamo così tanti bagagli per il nostro passo in Cina.

Il treno notturno da Shenzhen a Yangzhou, in Cina
Abbiamo controllato l’ostello giovanile internazionale di Yangzhou Ge Garden nel centro storico e considerando che siamo curiosi di zaino in spalla, abbiamo subito vagato per esplorare la nostra zona. Non eravamo sicuri di dove fosse la nostra scuola di inglese, ma sapevamo che volevamo rimanere nella parte vecchia della città fino a quando non abbiamo trovato la nostra residenza permanente. Dopo aver goduto della giornata, abbiamo contattato i nostri datori di lavoro e preparato per incontrarli il pomeriggio successivo.

Camera doppia presso Gards International Youth Hostel, Yangzhou, Cina
Il primo passo è stato trovare un posto dove vivere. Da qualche parte potremmo chiamare “casa” per un anno o più. Sì, siamo backpackers e abbiamo vissuto in capanne, pensioni, ostelli, hotel, ashram e abbiamo fatto un po ‘di campeggio, ma stavamo cercando di trovare qualcosa di molto più comodo. Ciò che ci è stato mostrato è stato orrendo. Bachelor Suites a circa 35 metri quadrati (350 piedi quadrati), senza divano, senza fornello, senza lavanderia, i soffitti più bassi che abbiamo visto, una finestra minuscola, un frigo mai! Ci siamo guardati e abbiamo pensato “in cosa ci siamo messi”. Abbiamo guardato 5 posti che non erano quasi da nessuna parte vicino e gli è stato detto di sceglierne uno. Alla fine abbiamo detto “Non credo che tu capisca cosa stiamo cercando. Siamo 2 di noi, vogliamo una vera camera da letto, un soggiorno, una sala da pranzo, una doccia e una cucina. Vogliamo finestre, qualcosa su cui cucinare il cibo e un soffitto che non ci colpiremo con la testa. È troppo da chiedere?! ” Dopo aver cercato 3 giorni, le nostre lamentele hanno ricevuto risposta.

Visualizza dal nostro appartamento. Yangzhou, Cina
Abbiamo finito con un appartamento bellissimo, completamente arredato, nuovo, pulito, 88 metri quadrati (947 piedi quadrati). Abbiamo una camera da letto con una porta, una cucina con una stufa a gas, soffitti alti da 3 metri (9,8 piedi), un produttore di lavanderia e pavimenti piastrellati. La parte migliore è che siamo una suite d’angolo, quindi abbiamo molte finestre e tonnellate di inondazioni di luce. Inutile dire che tutte le nostre lamentele e la nostra pazienza sono state ripagati.

Il nostro appartamento o condominio a Yangzhou, in Cina. Basta trasferirsi! Vista del nostro appartamento o condominio dalla porta. Yangzhou, Cina

La camera da letto nel nostro nuovo appartamento. Adesso sembra molto diverso! Yangzhou, WC di Chinathe/doccia/lavanderia nel nostro nuovo appartamento. Yangzhou, Cina

La cucina molto verde nel nostro nuovo appartamento. Yangzhou, Cina
Ci è stato dato così tanto aiuto quando siamo arrivati, è stato un sorprendente sorprendenteSE. Avevamo ascoltato in prima persona e letto online sulle storie horror di insegnare inglese all’estero. Le persone che erano finite con i peggiori contratti immaginabili, lavorando 40 ore a settimana, non avendo alcun aiuto dalla scuola quando si riferiva al pagamento delle bollette, alla ricerca di un appartamento o al condominio e alla creazione di tutti i documenti di visto di lavoro necessari. Ci è stato dato aiuto per trovare un appartamento, fare i controlli medici necessari, sistemare i documenti per il visto di lavoro, collegare Internet e telefono, pagare bollette e ottenere un’assicurazione medica. Non potremmo essere più felici con tutto il supporto che abbiamo ricevuto e continuare a ricevere.

Blog di viaggio in China

Suggerimenti di viaggio in Cina

Ti piace questo post? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò indica che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply

Your email address will not be published.