al momento stiamo attraversando la parte più difficile del processo di viaggio: decidere dove andare. E non commette una carenza di scelte che rendono le cose difficili.

Abbiamo già scritto i nostri elenchi separati di top-dieci su dove vogliamo andare quest’anno, ma non siamo ancora più vicini a capire dove andare. È un dilemma fantastico da avere, suppongo.

Abbiamo così tanti posti da cui trattiamo la nostra ispirazione di viaggio, ma abbiamo pensato di condividere i nostri primi 5 libri che ci hanno ispirato a esplorare il mondo.

1. Come creare una vita di viaggio che ami di Caz ​​e Craig Makepeace

La maggior parte di noi sogna di decollare e di viaggiare. Caz, Craig e le loro due bellissime bambine fanno proprio questo. Il loro sito y-travelblog.com è una fantastica risorsa di informazioni di viaggio e ispirazione. Il loro libro è un’ottima lettura ed è così utile.

Adoriamo le sezioni che ti guidano attraverso l’intero processo di viaggio, da come decidere dove andare al budget per consigli su come viaggiare per il mondo a buon mercato o anche gratuitamente!

“Questo ebook è per chiunque sia super appassionato di viaggi e creazione di ricordi per tutta la vita.”

2. Amore con la possibilità di annegare da Torre de Roche

Questa è una storia incredibile di romanticismo e viaggi – esattamente il mix che ci piace! Anche dopo aver letto questa storia e aver visto e letto ulteriori interviste, non possiamo ancora credere che sia una storia vera.

Torre de Roche racconta la sua storia di trasferirsi in un altro continente, trovando l’uomo dei suoi sogni, quindi navigando a metà del mondo con lui sulla sua piccola barca … anche se ha paura dell’acqua. I luoghi che visitano e le cose che accadono ti fanno davvero girare le pagine e sognare insieme a lei.

“Mia mamma, papà e cinque sorelle mi hanno mandato con due richieste: (1) per favore non innamorarti di un uomo americano e non tornare mai a casa e (2) per favore torna a casa tra un anno.”

3. La mia famiglia e altri animali di Gerald Durrell

Questo era uno dei miei libri preferiti di tutti i tempi quando ero un ragazzo. Anche la signora Romance ha letto questo e lo adora.

Gerald Durrell, che ha continuato a creare il suo programma di zoo e conservazione a Jersey nelle Isole del Canale, si è trasferito sull’isola greca di Corfu durante la seconda guerra mondiale quando era bambino.

Questa storia molto divertente riguarda le avventure del giovane naturalista in Grecia, le fantastiche creature che trova e le persone che incontra lì e la sua famiglia un po ‘eccentrica. Da adulto, ha scritto una serie di altri libri sui suoi exploit che salvano animali per la sua fiducia in conservazione. Sono anche tutte letture fantastiche.

“A poco a poco la magia dell’isola si è sistemata su di noi delicatamente e appiccicosamente come il polline.”

4. In tutto il mondo in 80 giorni di Michael Palin

Sulla base della popolare serie TV che ha seguito il viaggio di Phileas Fogg di Jules Verne, il libro di Michael Palin descrive in dettaglio il suo viaggio in tutto il mondo.

Mia mamma ama Michael Palin (era il suo pitone preferito) e mi ha messo in questo libro. È così interessante, tutte le persone che incontra e i luoghi che visita lungo la strada.

“Una volta morsi gli insetti di viaggio non c’è un antidoto noto e so che sarò felicemente infetto fino alla fine della mia vita.”

5. Inseguimento di un sogno di Carla Coulson

Hai mai desiderato lasciare la vita e trasferirti in Italia? Carla Coulson ha fatto proprio questo. Ha trovato la sua passione per la fotografia a 35 anni e ha lasciato il suo lavoro aziendale di successo a Sydney, ha affittato il suo appartamento e si è trasferita a Firenze.

Il suo libro la gioia italiana segue l’inizio del suo viaggio, ma inseguire un sogno racconta lo sviluppo della sua passione.

Comprese la bella fotografia di viaggio da Italia, Francia, Australia e India, nonché il lavoro personale e di moda di Carla, questo libro non solo ispirerà i tuoi viaggi, ma ti ispirerà a vivere la vita dei tuoi sogni.

Adoriamo leggere sulle avventure di altre persone mentre trovano in tutto il mondo. C’è qualcosa nel vivere una vita bella, eccitante ma vicaria sulla strada. Ma riempie anche le nostre menti con la possibilità di una vita così straordinaria che non vediamo l’ora di viverla.

Hai un libro preferito che ti fa sognare terre remote e avventure esotiche? Parlaci nei commenti qui sotto!

Leave a Reply

Your email address will not be published.