Bruges ha obiettivi di viaggio in abbondanza: elegante architettura, ponti di pietra che attraversano canali simili a Venezia, storia che torna ai romani e alla birra all’eroco – ma non ci manca qualcosa?

Nel corso dei secoli, Bruges ha attraversato una serie di metamorfosi … o forse “crisi di identità” è più simile. Oggi Bruges è un paradiso turistico. Le sue belle strade sono piene di visitatori che si incoraggiano su birre monastiche, viste romantiche e pizzo omonimo.

Ma il volto di Bruges ha indossato molte maschere diverse.

Un bastione romana a prova di pirata, una roccaforte vichinga, un centro commerciale, un parco giochi per pittori: sono stati tutti gli occhi, le orecchie, il naso e la bocca di questa peculiare e singolare città.

Bruges o non bluges

Se mai ci fosse una città di cioccolato, sarebbe Bruges. Dalle delicate guglie fino alle porte decorate, tetti rossi alle finestre condute, è difficile immaginare una città più bella.

Oltre alla sua estetica, Bruges ha ancora di più da offrire. Cibo, bevande, storia, cultura … è anche abbastanza piccolo, quindi vedere molto della città in breve tempo è molto fattibile.

Allora perché non vorresti visitare Bruges?

Ad essere onesti, non ci sono molti aspetti negativi in ​​questo posto. È davvero bello e così interessante. Forse il numero assoluto di turisti può rovinare le cose a volte, ma lontano dalle strade principali e dal ponte Bonifacius, le cose si sono calmate.

Molti dei turisti di Bruges sono qui per il giorno, quindi quando la sera cade i numeri diminuiscono e spesso hai la città per te. Quindi pernottamento qui ne vale sicuramente la pena.

Forse la seconda cosa più sorprendente di Bruges è quanto sia difficile trovare da qualche parte per cena.

Se non hai prenotato – anche se non è l’alta stagione – ci sono buone probabilità che venga allontanato. Il problema principale è che la maggior parte degli edifici (e quindi i ristoranti) sono piccoli, quindi raggiungono rapidamente la capacità.

E poi arriviamo ai mattoni e all’elefante del mortaio nella stanza.

Bruges moderni, con i suoi deliziosi ponti, strade gotiche vestibolate e una rete scintillante di canali, è un sogno turistico. È una rara gemma europea di una città, che mostra a malapena danni da parte della prima guerra mondiale o della seconda guerra mondiale. Confrontalo con luoghi come Rotterdam, che fu assolutamente raso dai nazisti nel 1943.

La parte interessante è la maggior parte dell’architettura gotica – compresi gli iconici ponti di pietra antichi sui canali – non sono affatto così vecchi.

Stiamo parlando del 20 ° secolo.

Il Bonifacius Bridge – probabilmente la parte più fotografata della città – fu costruito nel 1910.

Non importa davvero quando si bolle tutto. Questa è una città superbamente bella e invidiabilmente fotogenica.

E l’architettura neogotica è molto in linea con quella che sarebbe stata qui nel 1500 … a parte le strutture di legno e paglia che dominavano le strade di Bruges di allora.

Ma anche nel 1700, si trattava di dubbi sulla sicurezza di questi edifici; Erano tutti pericoli di incendio che solo 40 anni prima hanno visto la vecchia città di Londra bruciare un croccante.

Quindi non sentirti male perché Bruges non sia vecchio come sembra. Spero sicuramente che le persone non mi giudicino allo stesso modo! La città è ancora molto bella e sicuramente vale la pena venire a vedere.

Cartoline da Bruges

Per mostrarti quanto sia veramente sbalorditivo Bruges, ecco alcuni dei nostri scatti preferiti della città: Venezia del Nord:

Leave a Reply

Your email address will not be published.