da Joy ~ Nostalg di Ortigas, quindi a Sta. Rosa, Laguna, abbiamo viaggiato a San Pablo per abbandonare la nonna della signora Kach. Da lì, abbiamo fatto un viaggio laterale e Liliw e abbiamo visto luoghi fantastici lungo la strada. Se vuoi trascorrere un weekend lontano dalla città frenetica e tieni lontano lo stress – San Pablo, Laguna è la città!

San Pablo è una città di prima classe nella provincia di Laguna a Calabarzon. È noto per essere la “città di sette laghi” perché ne ha davvero. Sono in particolare i laghi bunot, calibato, muhikap, palakpakin, sampaloc, pandin e yambo. Era noto come Sampalok prima, ma era stato rinominato a San Pablo in onore di San Paolo di Tebe, il primo eremita.

Altri articoli che puoi leggere:

Guida di viaggio a Liliw, Laguna – Roadtrip nella capitale Tsinelas delle Filippine

15 posti incredibili che troverai nella provincia di Laguna, nelle Filippine

Un’esperienza memorabile: il nostro soggiorno in Nurture Wellness Village Resort a Tagaytay, Filippine

Vulcani delle Filippine: elenco di incredibili destinazioni turistiche del vulcano nel paese

15 punti turistici di Batangas: dove dare un’occhiata a Batangas, nelle Filippine

Sommario

Ecco le cose divertenti che dovresti fare quando sei a San Pablo, Laguna

1. Pranzi a Pandin Lake
2. Passeggia lungo il lago Sampaloc
3. Vedi Mount Banahaw
4. Resta al Villa Escudero Resort
5. Dai un’occhiata al Museo Komiker Komiks
Viaggio laterale da San Pablo, Lagunaliliw, Laguna
Tanaw de Rizal Park

Itinerario di esempio a San Pablo, Laguna
Come arrivare a San Pablo, Laguna?
Dove mangiare a San Pablo, Laguna?
Dove alloggiare?

Ecco le cose divertenti che dovresti fare quando sei a San Pablo, Laguna

Prendi un autobus, un traghetto o un treno per le migliori località del mondo
,

,

Trova i miei biglietti per il viaggio

1. Pranzi a Pandin Lake

Uno dei laghi di San Pablo è Pandin Lake; Il suo gemello è Yambo. Sono entrambi separati da una striscia di terra. Puoi portare la tua famiglia o amici qui, fare una nuotata e goderti la bellezza e la serenità che la natura ha da offrire.

Se hai intenzione di cavalcare la zattera di bambù per essere al centro del lago, costerebbe PHP 400,00 a testa. Se hai meno di 4, sarebbe più costoso; Sarebbe Php 500 ciascuno per 3, Php 600 per 2. Include già cibo “boodle” come insalata di pako, gamberi, tilapia grigliata e acqua in bottiglia.

Puoi cavalcare una jeep qui dall’autostrada 7/11 per PHP 13.00 o guidare un triciclo. Sarà una passeggiata di 15-20 minuti; Nel caso in cui non ci sei pronto, quindi cavalca una moto per PHP 50.

2. Passeggia lungo il lago Sampaloc

Foto di Sam Saludo CC BY-ND 2.0
Sul retro del municipio di San Pablo c’è il più grande tra i sette laghi, il lago Sampaloc. La leggenda dice che c’era un mendicante che voleva un po ‘di tamarindo (Sampaloc) ma era scacciato dal proprietario. Era una fata sotto mentite spoglie, la fata si arrabbiava e la terra si spezzò e pioveva e si riempì di acqua fino a quando non diventa un lago.

Il lago Sampaloc ha un lungomare dove potresti goderti le passeggiate. Ci sono anche penne di pesce, cottage su palafitte e ristoranti nelle vicinanze.

3. Vedi Mount Banahaw

Foto di Jose Nicdao CC di 2.0
Il Monte Banahaw non è una montagna ma è un vulcano a tre puni attivo. Si ritiene che Banahaw sia una “montagna sacra” e considerata benedetta dagli indigeni. Ci sono una primavera e una grotta che si dice “cura” le persone dalla loro malattia o malattia. Puoi vederlo mentre guidi lungo San Pablo.

4. Resta al Villa Escudero Resort

Foto di Gary Todd CC0 1.0
Tecnicamente, non è nella città di San Pablo ma già a Tiaong, Quezon. Tuttavia, molto vicino alla città, vero. La Villa Escudero Plantations and Resort è una piantagione di cocco e una destinazione turistica per locali e stranieri. Puoi dare un’occhiata a un museo con oggetti d’antiquariato, pagaiare su un fiume, mangiare vicino a un ristorante a cascata e vedere uno spettacolo con balli e musica tradizionali di Filippine. Ci sono tour di un giorno e stanze in cui puoi pernottare.

5. Dai un’occhiata al Museo Komiker Komiks

Foto di Komiker Museum Facebook
Dai un’occhiata a un museo con opere vintage e moderne di artisti comici filippini. Risale agli anni ’40. Potresti sederti qui e leggere un fumetto o due o più. Questo è curato da Gerry Alaguilan, che ha anche lavorato con DC e Marvel Comics.

Viaggio secondario da San Pablo, Laguna

Puoi anche avventurarti oltre San Pablo, Laguna se hai tempo! Ecco i posti in cui puoi trascorrere qualche ora in:

Liliw, Laguna

Liliw è la capitale Tsinelas delle Filippine. Se vuoi calzature robuste e economiche, puoi acquistarle qui. Ecco una guida più ampia su Liliw, Laguna.

Tanaw de Rizal Park

Salite le colline di Tayak per vedere Tanaw de Rizal Park. È un posto fantastico per avere una vista sulla città di San Pablo e sul Monte Banahaw. L’edificio popolare è l’Arca di Noè. C’è anche una croce enorme nella parte superiore. Questo posto è alla moda durante la Settimana Santa e visitato dai pellegrini.

Itinerario di esempio a San Pablo, Laguna

Sabato

Viaggia a San Pablo

Museo Komiker Komiks

Immagine con il Monte Banahaw

Resto della giornata a Villa enull

Leave a Reply

Your email address will not be published.