A Banaue eravamo di nuovo scioccati dal tempo non stagione. La pioggia si è riversata nel pomeriggio in cui ci siamo presentati, quindi ci siamo seduti in un ristorante pacifico e ci siamo felici di alcune gustose specialità regionali. Abbiamo parlato con alcuni altri viaggiatori che avevano fatto un po ‘di percorso nella zona e mi sono piaciuti, così come stavo davvero pregando che le condizioni meteorologiche si rimovano.

Le condizioni meteorologiche si chiudono su Banaue

La mattina dopo lo fece, avevamo un po ‘di sole, tuttavia una nuvola oscura minacciosa all’orizzonte ci impediva di impegnarci a una gita di un giorno, quindi ci siamo appena usciti per vedere alcune delle viste nella zona intorno a Banaue Town. Questa regione nel nord di Luzon è famosa per le sue fantastiche terrazze di riso. Oltre 2000 anni fa, sono state scolpite intere catene di montagna e incise con fantastiche risaie ecologiche che hanno completamente modificato la topografia di questa terra montuosa. Le terrazze sono state tramandate all’interno di queste famiglie dedicate di generazione in generazione. Queste colossali imprese dell’ingegneria umana sono ora pensate su un patrimonio mondiale dell’UNESCO e all’ottava domanda del mondo. Si dice che siano alla pari con le piramidi per la natura sconcertante dietro il loro stile e lo sviluppo senza l’utilizzo di strumenti contemporanei. Continuano per 10.000 chilometri quadrati e sono davvero impressionanti.

Visualizza dal nostro mazzo al People’s Lodge Banaue

Splendida vista delle terrazze di riso Banaue
Darie e ho scelto di dirigersi fino a alcuni dei numerosi punti di vista in città dove potremmo ottenere un punto di vista appropriato delle terrazze, quindi siamo partiti intorno alle 8 del mattino da soli. Ci è capitato di passare da Banaue Homestay, aveva avuto dalla famiglia di Doreen che avevamo soddisfatto sull’autobus il giorno prima. Ci siamo fermati e lei ha fornito per mostrarci in giro ai suoi punti preferiti. Ha davvero recitato come una guida per noi, la sua comprensione delle aree flora, fauna e cultura è stata sorprendente. Abbiamo soddisfatto alcuni uomini di tribù regionali che hanno utilizzato per cercare nell’area, numerosi dei quali avevano più di 90 anni e ancora fare escursioni nelle ripide scogliere ogni giorno ogni giorno. Mentre ci avvicinavamo ai più grandi punti di vista in cui il cielo ha chiuso così come le piogge sono iniziate appena in tempo per noi di entrare in un triciclo e inciampare in città.

Volto di un guerriero Banaue
Mano di un guerriero Banaue

Banaue Warrior
Viste mozzafiato

Noi con il nostro nuovo amico Doreen
Darie e Doreen

E questo ha finito per essere la storia per Banaue e essenzialmente tutte le prossime 2 settimane del nostro viaggio. Piovere. In genere questa è la stagione secca che promette un po ‘più di una spruzzata ogni pochi giorni, tuttavia con l’apparente modifica del clima in tutto il mondo, le Filippine non fanno eccezione. La pioggia era spietata e le tempeste elettriche erano fantastiche, tuttavia eravamo confinati al piccolo ristorante nel nostro hotel per il resto dei nostri 2 giorni a Banaue.

Camminare con la città di Banaue con Doreen

Nel nostro ultimo giorno, con la tempesta, Doreen ha riguardato il nostro hotel e ci ha invitato per il karaoke nel suo pub regionale. Visto che abbiamo trascorso gli ultimi due giorni a lavorare sul nostro sito di fronte ai nostri schermi per laptop, siamo stati lieti di uscire e trascorrere molto più tempo con il nostro nuovo amico. Quindi ci ha portato dal suo cugino Karaoke Bar e ci ha fatto scegliere alcune melodie che poteva cantare per noi. Il karaoke è grande nelle Filippine e tutti sono coinvolti. In verità il proprietario del brevetto per il dispositivo è filippino e in tutto il paese a tutti, nonché al loro canino piace salire e mettere in scena una melodia, abile o no. Fortunatamente Doreen era incredibilmente abile e cantato alcune fantastiche melodie.

Doreen con la melodia

Abbiamo deliziato un paio di birre e fantastiche chat con lei e alla fine ha persino fornito di pagare le bevande. Era incredibilmente generosa e ci ha fornito doni di separazione di ciondoli regionali per la grande fortuna scolpiti dal legno nativo di Banaue. Potremmo non aver avuto le condizioni meteorologiche dalla nostra parte, tuttavia siamo stati estremamente fortunati a soddisfare Doreen e che ci siamo tenuti in contatto con lei attraverso la messaggistica di testo da allora. Purtroppo non siamo mai stati in grado di fare i trekking che hanno reso famosa la zona intorno a Banaue, tuttavia anche quello che abbiamo visto vicino alla città eraFantastico, quindi suppongo che sia solo un motivo per cui un giorno dovremo tornare. Abbiamo lasciato Banaue su un autobus notturno con la pioggia che batteva per tutto il tempo. Fortunatamente siamo fuggiti dalle montagne senza essere trattenuti dalle inondazioni, tuttavia non ci piaceva il rumore delle previsioni intorno alle Filippine: pioggia, tempeste, tifoni e fulmini. Non quello che avevamo in mente quando abbiamo organizzato il nostro soggiorno in un paese con un tempo feroce e spesso dannoso. Potremmo solo sperare che si rimuova.

Mi piace? Fissalo! ?

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò implica che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply

Your email address will not be published.