gonfio, gommoso, una delicata scricchiolio e un morbido centro appiccicoso – è la crosta di pizza napoletana ideale e è impossibile perfezionare. Impossibile a meno che il tuo nome non sia Lucio de Falco – proprietario dell’organizzazione di Sydney Lucio Pizzeria a Darlinghurst.

Dato che il Harbour Bridge ha sempre attraversato le acque scintillanti della città, così come le vele della casa dell’Opera hanno in modo permanente il collo per la vista, quindi sembra che Lucio sia stato a Sydney perché l’inizio.

Voglio dire, immaginare un Sydney senza alcun tipo di questi tre punti di riferimento è immaginare del tutto un Sydney diverso.

Da quando si presentava a Sydney quando aveva solo 21 anni, Lucio ha fatto la pizza più bella del paese.

In effetti, nel 2018 Lucio ha vinto la migliore pizza in Australia al Campionato Mondiale Della Pizza a Parma. Allo stesso modo gli è stata assegnata la quinta pizza più bella del mondo.

E questi riconoscimenti hanno un senso assoluto. Tutto quello che devi fare è provare uno dei suoi capolavori.

In questi giorni, ci sono due Lucio Pizzerie a Sydney – una a Darlinghurst e, perché 2015, una a Zetland. Tuttavia, l’originale di Darlinghurst è dove hai veramente sentito quell’anima Napolitano.

Numeri fortunati, pizze ideali e cene totalmente gratuite – Lucio Pizzeria compie 13 anni

A differenza del resto del mondo, l’Italia crede che 13 sia un numero fortunato. La telefonata di Ho Fatto Tredici! – Ho tredici – è un’espressione preferita quando qualcuno colpisce il jackpot.

Abbiamo tutta la storia su come 13 non è scarsa fortuna in Italia (ma perché 17 è) meglio proprio qui – è una storia affascinante.

Ma questo evento non riguarda solo un numero fortunato.

Lucio non è solo sopravvissuto agli impatti che schiacciano l’ospitalità del 2020, ma anche il suo bambino è appena diventato un adolescente. Di programma che dovrebbe celebrare.

E nel vero stile italiano, Lucio desidera festeggiare con tutti!

Quindi, se anche tu celebri 13 – che si tratti di un compleanno, anniversario per eventi di nozze o se festeggi il 13 del mese per qualsiasi motivo, Lucio ti sta invitando a trovare oltre a mangiare gratuitamente! Ispeziona l’offerta qui.

Christina e ho appena iniziato il nostro tredicesimo anno di sposarsi, quindi ci sentiamo un po ‘di connessione con Lucio. Anche molto di più quando credo che siamo tutti esattamente sulla stessa lunghezza d’onda quando si tratta di cibo.

La cena di cui ci siamo divertiti a Darlinghurst appena di recente è stata eccellente. Oltre a dover parlare con Lucio di Napoli, cibo e anche per i suoi piani per il futuro.

Cenare al Darlinghurst di Lucio

La prima cosa che ci colpisce mentre ci sediamo al nostro tavolo all’aperto nel cortile di Palmer Street è esattamente quanto si sente estremamente simile a Napoli.

Non ci sono né campane né fischietti qui, così come in un modo eccezionale.

È una vera riflessione non solo nell’autenticità del cibo, tuttavia allo stesso modo il personaggio di Lucio e la sua fiducia nel suo cibo.

Seduti proprio qui con qualunque cosa accada intorno a noi, siamo trasportati al pranzo del vicolo e alla vera italiana di Napoli. È una città fantastica: un museo vivente. È bello sentire che siamo tornati.

L’unica differenza qui è che ci sono menu stampati, il che rende l’ordine molto più semplice!

Il cibo

Per l’antipasto, acquistiamo la Burrata Pan Grathatto e Spinaci. Seduto in cima a una pila di spinaci avvizziti e coperto dalle croccanti briciole di Gratatto, questo enorme e meraviglioso palloncino di formaggio latte che scoppia al tocco più gustoso.

Decadente oltre che delizioso, ma facile e completamente equilibrato. Questa è la cucina italiana per te.

Allo stesso modo proviamo il Casarecce Con Ragú d’Angello. Tutto fatto internamente, questo è un vero piatto del sud italiano. Spirali di pasta ferma e gommosa che abbraccia il ricco e untuoso agnello a cottura lenta e la sua salsa di pomodoro scuro.

Il casarezzo proprio qui è diverso dalle cose che abbiamo avuto prima. È realizzato con colpi di scena più stretti dei fusilli, ma più liberi di quelli che abbiamo scoperto ancora di più a est in Puglia. È comunque eccezionale.

Finalmente abbiamo la pizza dal tabellone speciali mensili. Ho finito per essere consumato con N’duja, quindi questa pizza è stata un’opzione semplice per me. Se non ce l’hai prima, N’duja è una carne molto ricca che è morbida e friabile e si trasforma praticamente in salsa quando la riscaldi.

È una salsiccia piccante convenzionale dall’Italia meridionale, tuttavia solo ora finisce per essere compreso da qualche altra parte del mondo.

Questa pizza – insieme a N’duja – ha mozzarella e ricotta fresca. così come è a dir poco perfetto.

Nel vero stile napoletano, i bordi della pizza sono piuttosto gonfi e “padella profonda”, tuttavia non è denso. Il centro è morbido e appiccicoso, tuttavia non è poco cotto, il che è qualcosa che le persone tendono a credere alla prima volta che hanno una pizza in stile meridionale.

Sottile e croccante non è lo stile di Napoli non così come me lo metto mai.

Facciamo il sorso con un corretto di caffè. Questo èUn facile espresso “corretto” con un colpo di grappa – sicuramente il mio tipo di dessert.

Lasciamo sentirsi estremamente soddisfatti, tuttavia manca ancora l’Italia.

È stato fantastico chiacchierare con Lucio, ascoltare la sua storia e ridere.

Next Up per Lucio

A metà del 2021 la coppia di pizzeria di Lucio finirà per essere un trio, con una nuova posizione che si aprirà a Kensington chiamata Bar Lucio.

Questo sarà un caffè italiano convenzionale che fornisce un caffè italiano adeguato e qualche tradizionale colazione australiana e snack per il pranzo. La tempesta ideale.

Abbiamo cenato come ospiti di Lucio, tuttavia le nostre opinioni rimangono nostre.

Leave a Reply

Your email address will not be published.